- Segnalazioni
- L’Associazione
- Le Attività
- Cosa facciamo
- Centenario della Grande Guerra
- Fondo musica
- I nostri primi 15 anni di attività
- I Poerio
- Costumi e società, la figura femminile
- La Nazione Napoletena
- Arte ed economia nei secc. XVIII-XX
- Convegno Scuole Storiche Napoletane
- Partecipazione al 70° anniversario delle Quattro Giornate di Napoli 28 settembre – 1° ottobre 1943-2013
- Presentazione della Collezione Elena Mirabella
- Fondi Archivistici
- La Biblioteca
- I corsi di formazione
- La Sede
- Registrazione utenti
Soci e non soci
Possono essere soci dell’Associazione, ai sensi dell’articolo 7 dello statuto, le persone fisiche e giuridiche che condividono le finalità della stessa.
Sono organi dell’Associazione l’Assemblea Generale dei Soci, il Consiglio Direttivo.
L’Associazione, inoltre, si avvale, nel perseguimento degli scopi statutari, dei contributi del Comitato Tecnico Scientifico, organo consultivo che assiste la stessa nella selezione e valutazione delle iniziative da assumente, dei progetti da studiare e proporre, e delle collaborazioni da avviare. L’Associazione, infine, per diffondere e approfondire le diverse tematiche relative agli scopi statutari organizza convegni, giornate di studio, work shop, conferenze, dibattiti, gruppi e commossioni di studio, mostre, spettacoli, eventi e manifestazioni, attività editoriali e multimediali, di ricerca, consulenza, informazione e formazione e può istituire, inotre, club tematici e sezioni territoriali locali in Italia e all’estero.
Le iscrizioni e i rinnovi all’Associazione si possono effettuare in occasione delle degli eventi e contattando la Segreteria organizzativa (081/5571018 amiciarchivionlu@genie.it ), con la casuale del versamento: quota associativa 2008). I soci, oltre a partecipare alle attività promosse dall’Associazione, potranno usufruire di servizi, sconti e agevolazioni, attraverso apposite convenzioni stipulate tra l’Associazione stessa e altri soggetti.